Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK

mercoledì 24 agosto 2011

WindSea by ilMeteo.it


Rilasciata l'applicazione per iPhone WindSea da ilMeteo.it Con WindSea puoi aggiornarti in tempo reale in merito alla situazione dei mari e dei venti.

WindSea è un’applicazione ilMeteo.it per iPhone, scaricabile gratuitamente, che permette ai molti appassionati di vela, surf, nuoto e non solo, di rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione dei mari e dei venti, in Italia e all’estero. L’applicazione è speculare a quella per il web presente sul sito ilMeteo.it, ma è corredata da elementi grafici nuovi.

La home page offre un rapido sguardo su quella che è la situazione aggiornata in merito a temperatura e clima, ma anche sulla direzione e sulla velocità dei venti, sulle peculiarità delle onde marine e sulla temperatura dell’acqua. WindSea offre la possibilità di impostare una serie di localiltà predefinite, quelle su cui si desidera rimanere sempre aggiornati. La sezione di ricerca permette di trovare spiagge, città, mari, siti navali e zone adatte al surf. Oltre a ciò è data la possibilità di scovare luoghi che ospitano webcam per visionarne le immagini e verificare l'esattezza delle previsioni.

Come per la versione web l’utente può contribuire inviando report sulla situazione climatica della località in cui si trova e può accedere alle informazioni inviate dagli altri utenti. L’ultima parte dell’applicazione riguarda le utilità accessorie. Si tratta delle mappe dei mari e dei venti divise per settore geografico e corredate dalle animazioni delle previsioni future, della situazione della marea nella città di Venezia, delle impostazioni, dei contatti e dei crediti.

Nessun commento:

Posta un commento