Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso . Per e informazioni sulla Privacy leggere la Google Policies Privacy

Se continui nella navigazione accetti il loro uso. OK

martedì 22 novembre 2011

ilMeteo HD Plus app della settimana su iTunes

Come tutte le settimane, anche questa Apple ha scelto un'app, tra quelle che sono riuscite a conseguire i maggiori risultati tra il pubblico, per renderla nota a tutti gli utenti dell'AppStore. Si tratta dell'app ilMeteo HD Plus, creata da BSD Software srl per ilMeteo.it

L'app ilMeteo HD Plus, già celebre tra il suo pubblico di migliaia di amanti delle previsioni, vede ora aprirsi un nuovo e più importante bacino d'utenza. Infatti, essendo ilMeteo.it il sito meteo più importante e visitato d’Italia - e tra i primi d’Europa - servirsi della creazione di BDS Software srl vorrà dire ottenere le previsioni del tempo più affidabili in assoluto.

Tutti, chi per un motivo chi per un altro, hanno bisogno di sapere "che tempo farà domani" e cercano una risposta affidandosi a un gran numero di mezzi. ilMeteo HD Plus rende possibile avere le previsioni del tempo a portata di Tablet, in modo agevole ed esauriente, fornendo informazioni che riguardano sia le previsioni d'Italia che del resto del mondo.

Oltre le previsioni nazionali e internazionali, l'app presenta ricerche a livello locale - per singoli comuni e località turistiche, italiane ed estere - e sulle situazioni dei mari e dei venti. In quest'ultimo caso è disponibile il dato sul periodo d'onda, molto utile a chi pratica il surf. In aggiunta alla modalità tradizionale, i risultati delle ricerche sono visualizzabili anche tramite immagine satellitare, radar meteo e video che mostrano l'evolversi della situazione col passare delle ore.

Tra le funzioni più amate c'è la possibilità data agli utenti di segnalare in tempo reale la situazione meteo della località in cui si trovano - l'app è infatti in grado di geolocalizzare la loro posizione - e sempre nell'ottica di un'immagine della realtà sempre più vivida è possibile visualizzare le foto delle molte web cam dislocate in tutto il mondo. Oltre alle previsioni meteo, l'app informa anche sulla situazione del traffico e della viabilità.

Nessun commento:

Posta un commento